Attrezzista manutentore CNC
Koinos (Consorzio per lo sviluppo cooperativo) in partenariato con Fondazione Opera Monte Grappa, nell’ambito delle Politiche attive 2015 (Dgr n. 840 del 29/06/2015), intende avviare un percorso di reinserimento lavorativo nel settore metalmeccanico
Obiettivi formativi
Il percorso si rivolge alla seguente figura professionale:
- Attrezzista manutentore CNC
Per il percorso sono previste circa 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, un’attività di accompagnamento al lavoro (colloqui di lavoro) o in alternativa un’attività di tirocinio di circa 2/4 mesi. Il corso partirà presumibilmente a luglio 2017.
Destinatari
- Il corso è rivolto a residenti in Veneto con le seguenti caratteristiche:
- persone disoccupate di lunga durata;
- persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;
- persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della disoccupazione;
- adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.
- Sono esclusi dalla presente iniziativa i giovani nella fascia d’età fino ai 29 anni compiuti, in relazione al fatto che in Regione Veneto è in essere una specifica iniziativa a loro dedicata.
Struttura del percorso
Posti disponibili: massimo 15 partecipanti per percorso
Sede del corso: il corso verrà effettuato a Fonte (TV) e a Montebelluna (TV).
Indennità di frequenza: La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo del percorso. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro. Inoltre, se attivato, è prevista una borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese previo raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto.
Per informazioni e pre-iscrizioni:
Per partecipare è OBBLIGATORIO iscriversi ENTRO E NON OLTRE le ore 12:00 del 22/05/17 contattando i recapiti sotto indicati; saranno ammessi solo gli utenti che avranno presentato idonea e completa documentazione entro i termini.
Chi fosse interessato è pregato di contattare Koinos via mail (info@koinosservizi.it) oppure telefonando alla mattina dalle ore 9:00 alle 12:00 allo 0423 374166 – 348 6712637
VAI ALLA LOCANDINA DEL PERCORSO
Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.