Progetto REGIONE VENETO – DGR 527 del 28/04/2020 approvato e finanziato

“PERCORSI” Sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro

Percorso Up-Skilling di Aggiornamento Professionale

Comunicazione Turistica e Territoriale

CORSO GRATUITO finanziato dalla Regione Veneto

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e cerchi nuove opportunità nel mercato del lavoro?

Sei una persona creativa e ti piacerebbe occuparti di comunicazione turistica del territorio?

Allora questa è un’occasione da non perdere!

La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, in collaborazione con KOINOS, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare specialista in Comunicazione Turistica e Territoriale!

Il percorso Up-skilling di aggiornamento professionale proposto per complessive 90 ore, si rivolgerà a 20 destinatari disoccupati (10 per percorso).

Il percorso formativo intende proporre una formazione ad alto contenuto di specializzazione che renda i destinatari in grado di elaborare e implementare efficacemente un piano operativo di comunicazione e promozione turistica.

L’esperto in tecniche della comunicazione e promozione territoriale e turistica, infatti, deve essere in grado di occuparsi dell’ideazione e della realizzazione di strategie, strumenti, materiali ed eventi di informazione e promozione del settore turistico, nonché collaborare con gli stakeholders e gli shareholders sia pubblici che privati.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Sia per le ore di formazione in aula che di orientamento, è prevista indennità di frequenza di euro 6/ora.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci il tuo curriculum e partecipa alle selezioni!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila la domanda di ammissione che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

– DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE –

Il progetto formativo è riservato a 20 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Esserein possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA – 

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di
un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di:

Orientamento specialistico, Coaching e Counseling – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso.

Formazione – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al superamento minimo del 70% di frequenza dell’attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

– DURATA e SEDE DEL CORSO –

Il progetto formativo è composto da:

  • 90 ore di formazione specialistica online (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 2 ore di Orientamento di primo livello
  • 4 ore di orientamento specialistico individuale
  • 4 ore di orientamento specialistico di gruppo
  • 4 ore di counselling di gruppo
  • 4 ore di coaching di gruppo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di NOVEMBRE 2020 e si svolgeranno ONLINE in modalità FAD (Formazione a Distanza) a causa dell’emergenza Covid-19.

– PROGRAMMA DIDATTICO –

La formazione avrà una durata di 90 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Marketing turistico: rilevare le esigenze di comunicazione e immagine turistica
  • Piano di comunicazione turistica: elaborare ed implementare un piano di comunicazione turistica
  • Strumenti e tecniche di promozione turistica: curare la produzione di materiale di informazione e promozione turistica

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

INFO – ISCRIZIONI

Le domande di ammissione alla selezione devono pervenire entro le ore 13.00 del 25/11/2020. Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.