Koinos Garanzia Giovani

RIAPERTURA DEI TERMINI

Koinos – Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con ISCO e MY JOB promuove un percorso di formazione gratuito per giovani NEET nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’Attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile – Piano Esecutivo Regionale Garanzia Giovani DGR 1064 del 24/06/2014 e successiva DGR 2125 del 10/11/2014

Addetto alla reception e al booking

Progetto 4379/0/4/1064/2014 approvato della Sezione Formazione della Regione Veneto con DDR 750 del 24.11.2015

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

Il progetto formativo è finalizzato a far acquisire ai partecipanti le necessarie competenze ed abilità per operare nei servizi di ricevimento alberghiero e di booking, anche online, e di adempiere a tutte le procedure richieste per lo svolgimento delle funzioni, utilizzando metodologie e tecniche proprie della figura professionale. In particolare e in esito al percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di: applicare tecniche per il ricevimento alberghiero e la gestione delle procedure documentali nelle fasi di check in e check out; applicare tecniche per la gestione del booking, anche online; fornire informazioni utili al turista e promuovere le principali offerte culturali e ricreative del territorio; comunicare in lingua inglese utilizzando stili linguistici adeguati all’utenza ed alla situazione; utilizzare strategie per gestire informazioni e comunicazioni attraverso i social media; conoscere la legislazione alberghiera relativa alla gestione del booking e il concetto di responsabilità; utilizzare tecniche di comunicazione efficace sia verso i clienti che verso le altre figure professionali impiegate nella struttura; conoscere le funzioni proprie di tutti i reparti alberghieri; assolvere a specifiche funzioni di back office quando richiesto; conoscere le caratteristiche e intrattenere rapporti con T.O., agenzie viaggi e società di fornitura di servizi turistici e alberghieri.

Durata percorso totale: 216 ore. Articolazione: 2 ore di orientamento di I livello, 200 ore formazione, 8 ore di orientamento di II livello e 6 ore di ricerca attiva del lavoro.

PROGRAMMAZIONE

Periodo di realizzazione: da dicembre 2015

La sede di svolgimento: VIA VALERI 12, CAMPOSAMPIERO (PD)

DESTINATARI

  • 11 giovani NEET, ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale.
  • Qualificati, diplomati di scuola secondaria superiore o Laureati.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione inviando il proprio cv a info@myjob.pro entro le ore 13.00 del giorno 28 Dicembre 2015. Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Veneto della Garanzia Giovani e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione. Alla domanda di ammissione dovrà infatti essere allegato il Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da uno Youth Corner. Per trovare lo Youth Corner più comodo si può consultare il sito http://www.cliclavoroveneto.it/garanzia-giovani.

 

MODALITA’ DI SELEZIONE

L’ammissione avverrà sulla base della graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione il 30 Dicembre 2015 alle ore 9:30 presso MyJob via Valeri 12, 35012 Camposampiero (PD). Nel rispetto della DGR 1064 del 24/06/2014 così come modificata dalla DGR. 2125 del 10/11/2014, a parità di condizioni verrà data priorità ai giovani con meno di 25 anni e/o ai soggetti iscritti da più tempo al Programma Garanzia Giovani.

INFO – ISCRIZIONI Chiedere di Jessica
MyJob – Via Valeri, 12 Camposampiero (PD)
Tel: 049-5794835 email: info@myjob.pro