Koinos – Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con Fondazione ENAC promuove un percorso di formazione gratuito per giovani NEET nell’ambito della DGR 1785 del 07/11/2017 – Garanzia Giovani 2018 – Interventi a sostegno dell’occupazione giovanile in Veneto
Addetto alle vendite con competenze 4.0
Progetto FSE 4379-1-1785-2017
FIGURA PROFESSIONALE
Il percorso è rivolto giovani con meno di trent’anni i quali al termine del percorso, saranno in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio. Inoltre verrà data particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti digitali, al mondo del commercio elettronico e al “new media marketing”
PROGRAMMAZIONE
Periodo di realizzazione: da fine febbraio 2018
Articolazione del percorso: 200 ore formazione, 2 ore di consulenza orientativa, 4 ore di orientamento specialistico e 320 ore di stage (2 mesi). Sede di svolgimento: Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV).
BENEFIT
L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente. Per il periodo di tirocinio si prevede, inoltre, il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS e da una quota di € 150 mensili, a carico dell’azienda ospitante. L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a 8 giovani NEET (18-29 anni), ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al programma di Garanzia Giovani.
Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Garanzia Giovani Veneto e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione.
Inoltre i destinatari dovranno essere in possesso di almeno il titolo di licenza media o titoli superiori. Sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali:
- ottima padronanza della lingua italiana
- capacità comunicative e relazionali adeguate
- adeguata motivazione al percorso specializzante proposto
DATA E SEDE SELEZIONE
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati, il giorno 27 febbraio alle ore 9:30, per la selezione c/o la sede di Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV)
INFO – ISCRIZIONI
Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 13:00 del giorno 23/02/2018 (salvo proroghe) utilizzando l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito www.koinosservizi.it e inviato all’indirizzo e-mail info@koinosservizi.it
Per informazioni chiamare la mattina al numero 0423 374166
< SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE>
NOTA BENE
Il progetto è stato approvato e finanziato con DDR 81 del 31 gennaio 2018 della Regione Veneto.