Koinos – Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di formazione gratuito per giovani NEET nell’ambito della DGR 837 del 06/06/2017 – I Giovani sono una Garanzia – Nuove opportunità per i giovani in Veneto. 

Riapertura termini del bando

Digital content manager

Progetto FSE 4379-1-837-2017 DDR 413 del 01/08/2017

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

L’intervento, dedicato a chi vuole intraprendere la carriera del Digital Content Manager, oltre che a favorire la crescita dell’attitudine alla creatività, della visione strategica e delle capacità organizzative dei partecipanti, è finalizzato a trasferire le conoscenze e le abilità necessarie per costruire contenuti digitali capaci di divulgare le informazioni in rete, applicando le tecniche del Content Marketing e dello Storytelling. Il Digital Content Manager si occupa infatti non solo della stesura degli articoli, ma anche della progettazione dei contenuti grafici di siti e portali, della loro realizzazione, dell’organizzazione e dell’aggiornamento e spesso anche della promozione attraverso i canali del Web Marketing, del Social Media Marketing e dell’E-commerce. Il percorso intende inoltre fornire ai partecipanti le competenze utili a pubblicare i contenuti sul web e, al tale scopo, addestrerà i destinatari ad utilizzare gli strumenti informatici dedicati. Chi parteciperà alle attività potrà quindi acquisire le competenze indispensabili per organizzare, posizionare e promuovere contenuti digitali e per gestire contenuti specifici per i servizi di vendita on line.

In particolare, le competenze che si desidera far acquisire attraverso questo percorso formativo sono le seguenti:

– Conoscere l’organizzazione aziendale e saper comunicare efficacemente;
– Organizzare efficacemente il proprio lavoro e l’ufficio in ottica green;
– Utilizzare le leve del Content Marketing;
– Realizzare contenuti digitali per il web e il mobile;
– Gestire ed editare contenuti con i CMS;
– Sviluppare e gestire i contenuti per l’e-commerce.

PROGRAMMAZIONE

Periodo di realizzazione: da ottobre 2017

Durata percorso totale: 684 ore. Articolazione: 200 ore formazione, 4 ore di accompagnamento al lavoro e 480 ore di stage (con borsa di studio).

La sede di svolgimento: Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV)

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a 4 giovani NEET (18-29 anni), ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al programma di Garanzia Giovani. Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Garanzia Giovani Veneto e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione. Inoltre i destinatari dovranno essere in possesso almeno del titolo di qualifica professionale preferibilmente per operatore grafico o amministrativo segretariale o titoli superiori. Sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali:
– ottima padronanza della lingua italiana
– capacità comunicative e relazionali adeguate
– buona capacità di risoluzione dei problemi
– adeguata motivazione al percorso specializzante proposto

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di una borsa di studio per lo stage (400 € al mese) e di buoni pasto per l’attività di formazione.

MODALITA’ DI SELEZIONE

Solamente chi avrà inviato la domanda di ammissione completa di tutta la documentazione richiesta entro i termini stabiliti potrà partecipare alla selezione per l’ammissione al corso. L’ammissione avverrà sulla base della graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione. Le selezioni si svolgeranno in data e orario da stabilirsi (che verranno comunicate ai candidati) e avrà luogo presso la sede operativa di Koinos. Per la selezione sono previsti:

  • Colloquio motivazionale
  • Test di cultura generale e di conoscenze relative all’ambito di riferimento

INFO – ISCRIZIONI

Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione utilizzando l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito www.koinosservizi.it (vedi sotto) e inviato all’indirizzo e-mail info@koinosservizi.it entro le ore 13:00 del 6 ottobre 2017.

Per qualsiasi chiarimento contattaci pure via email a:  info@koinosservizi.it oppure telefonicamente allo 0423 374166

<< SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE >>

DATA E SEDE SELEZIONE

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati per il giorno 9 OTTOBRE per il colloquio di selezione c/o la sede di Koinos.

NOTA BENE

Il progetto è stato approvato e finanziato con DDR 413 del 01 agosto 2017 della Regione Veneto.