E-commerce Specialist a Montebelluna (TV)
Koinos – Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con Fondazione ENAC promuove un percorso di formazione gratuito per giovani NEET nell’ambito della DGR 1785 del 07/11/2017 – Garanzia Giovani 2018 – Interventi a sostegno dell’occupazione giovanile in Veneto
Progetto FSE 4379-3-1785-2017
FIGURA PROFESSIONALE
L’intervento è finalizzato a formare una figura professionale in grado di pianificare, gestire e monitorare campagne di e-commerce attraverso il web marketing e i social media, consentendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, ogni passaggio dell’intero processo di gestione delle vendite on-line e della comunicazione sui nuovi media. L’intervento, pertanto, si propone di dotare i partecipanti delle fondamentali competenze di marketing necessarie per un corretto orientamento al mercato dell’impresa, di conoscere i concetti base di marketing di e comprendere il cambiamento da marketing tradizionale a marketing digitale, di offrire strumenti adeguati per intervenire efficacemente nello sviluppo e nella gestione di azioni aziendali di web e social media marketing e di vendita online.
In particolare, le competenze che si desidera far acquisire attraverso questo percorso formativo sono le seguenti:
– Elaborare dati e testi per l’editing on line
– Pianificare e gestire una campagna di web e social media marketing
– Strutturare, gestire e aggiornare un sito web
– Sviluppare la parte del sito dedicata al servizio di vendita on line
PROGRAMMAZIONE
Periodo di realizzazione: da fine maggio 2018
Articolazione del percorso: 200 ore formazione, 1 ora di consulenza orientativa, 4 ore di orientamento specialistico. Sede di svolgimento: Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV).
BENEFIT
L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente ed è quindi completamente gratuita.
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a 3 giovani NEET (18-29 anni), ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al programma di Garanzia Giovani.
Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Garanzia Giovani Veneto e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione.
Inoltre i destinatari dovranno essere in possesso di almeno il titolo di qualifica o titoli superiori. Sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali:
- ottima padronanza della lingua italiana
- capacità comunicative e relazionali adeguate
- adeguata motivazione al percorso specializzante proposto
DATA E SEDE SELEZIONE
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati, il giorno 06 giugno alle ore 09:30, per la selezione c/o la sede di Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV)
INFO – ISCRIZIONI
Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 13:00 del 05/06/2018 (salvo proroghe) utilizzando l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito www.koinosservizi.it e inviato all’indirizzo e-mail info@koinosservizi.it
Per informazioni chiamare la mattina al numero 0423 374166
< SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE>
NOTA BENE
Il progetto è stato approvato e finanziato da parte dell’Amministrazione Regionale con DDR 389 del 09/05/2018.