Koinos Garanzia Giovani

Koinos – Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di formazione gratuito per giovani NEET nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’Attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile  – Piano Esecutivo Regionale Garanzia Giovani DGR 1064 del 24/06/2014 e successiva DGR 2125 del 10/11/2014

E-Commerce Technician

Progetto 4379/0/2/1064/2014

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

L’intervento è finalizzato a formare una figura professionale in grado di pianificare, gestire e monitorare campagne di e-commerce attraverso il web marketing e i social media, consentendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, ogni passaggio dell’intero processo di gestione delle vendite on-line e della comunicazione sui nuovi media. L’intervento, pertanto, si propone di dotare i partecipanti delle fondamentali competenze di marketing necessarie per un corretto orientamento al mercato dell’impresa, di conoscere i concetti base di marketing di e comprendere il cambiamento da marketing tradizionale a marketing digitale, di offrire strumenti adeguati per intervenire efficacemente nello sviluppo e nella gestione di azioni aziendali di web e social media marketing e di vendita online.

In particolare, le competenze che si desidera far acquisire attraverso questo percorso formativo sono le seguenti:

– Elaborare dati e testi per l’editing on line

– Pianificare e gestire una campagna di web e social media marketing

– Strutturare, gestire e aggiornare un sito web

– Sviluppare la parte del sito dedicata al servizio di vendita on line

Durata percorso totale: 216 ore. Articolazione: 2 ore di orientamento di I livello, 200 ore formazione, 8 ore di orientamento di II livello e 8 ore di ricerca attiva del lavoro.

PROGRAMMAZIONE

Periodo di realizzazione: da novembre a dicembre 2015

La sede di svolgimento: Enac presso Istituto Canossiano Madonna del Grappa, Viale Europa, 20 Treviso.

DESTINATARI

  • 12 giovani NEET, ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale.
  • Diplomati di scuola secondaria superiore o Laureati.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione utilizzando l’apposito modulo che potrà essere scaricato dai siti: treviso.enaclab.org oppure www.koinosservizi.it e inviato all’indirizzo e-mail treviso@enac.org entro le ore 13.00 del giorno 2 Novembre 2015. Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Veneto della Garanzia Giovani e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione. Alla domanda di ammissione dovrà infatti essere allegato il Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da uno Youth Corner. Per trovare lo Youth Corner più comodo si può consultare il sito http://www.cliclavoroveneto.it/garanzia-giovani.

MODALITA’ DI SELEZIONE

L’ammissione avverrà sulla base della graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione il 5 Novembre 2015 alle ore 9:30 presso Istituto Canossiano Madonna del Grappa, Viale Europa 20 Treviso. Nel rispetto della DGR 1064 del 24/06/2014 così come modificata dalla DGR. 2125 del 10/11/2014, a parità di condizioni verrà data priorità ai giovani con meno di 25 anni e/o ai soggetti iscritti da più tempo al Programma Garanzia Giovani.

INFO – ISCRIZIONI

Jessica Marcon e Margherita Grande Tel. 0422/267445 Mail: treviso@enac.org

<SCARICA DOMANDA>

<SCARICA BANDO>