Koinos – Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con Fondazione Enac Veneto. promuove un percorso di formazione gratuito per giovani NEET nell’ambito della DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – Work experience per i giovani

Esperto in gestione dei processi logistici

Progetto FSE 4379-0005-765-2019 DDR 227 del 20-04-2020

FIGURA PROFESSIONALE

L’”Esperto in gestione dei processi logistici” si configura come addetto alla gestione delle attività di magazzino, che si occupa del trattamento fisico e contabile degli ordini di vendita, degli ordini di acquisto dei beni inviati e ricevuti dalla produzione, dell’inventario fisico-contabile e magazzinaggio e/o deposito dei beni ricevuti, della spedizione, carico/scarico, trasporto dei beni ricevuti o da spedire/consegnare, predisposizione delle liste fornitori/clienti, compresi i vettori e spedizionieri.

PROGRAMMAZIONE

Periodo di realizzazione: da fine luglio 2020

Articolazione del percorso: 200 ore formazione, 4 ore di orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro e tirocinio extra-curriculare in azienda di 3 mesi con indennità.

Sede di svolgimento: Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV). In alternativa il percorso potrebbe essere attivato in modalità di “Formazione a Distanza” attraverso la piattaforma Zoom.

BENEFIT

L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente. Per il periodo di tirocinio si prevede, inoltre, il riconoscimento di indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio e solo a coloro che non sono percettori di sostegno al reddito (la compatibilità è prevista solo per coloro che percepiscono Reddito di inclusione).

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a 10 giovani NEET (18-29 anni), ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al programma di Garanzia Giovani.

Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Garanzia Giovani Veneto e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione.

Inoltre i destinatari dovranno essere in possesso di almeno il titolo di qualifica professionale o titoli superiori. Sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali:

  • -ottima padronanza della lingua italiana
  • -capacità comunicative e relazionali adeguate
  • -adeguata motivazione al percorso specializzante proposto

DATA E SEDE SELEZIONE

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati, il giorno (data da definire) per la selezione c/o la sede di Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV)

INFO – ISCRIZIONI

Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 13:00 del giorno 06/09/2020 (CON POSSIBILE PROROGA DEI TERMINI) utilizzando l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal link sottostante e inviato all’indirizzo e-mail: info@koinosservizi.it

DOMANDA DI AMMISSIONE

Progetto approvato con DDR 227-2020