Koinos Garanzia Giovani

Tecnico dei servizi commerciali con competenze di web marketing.

(Il progetto è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è stato selezionato con DDL 155 del 15/04/2015 nel quadro del Programma Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione)

Koinos in partenariato con Fondazione Opera Monte Grappa – CFP Fonte promuove un percorso di accompagnamento al lavoro gratuito nell’ambito della DGR 1064 del 24/06/2014 e successiva DGR 2125 del 10/11/2014

Descrizione del percorso

Il percorso di accompagnamento al lavoro si comporrà di: 2 ore di orientamento di I livello, 8 ore di orientamento specialistico, 200 ore di formazione, 8 ore di accompagnamento al lavoro finalizzate a favorire il contatto con le realtà aziendali del territorio.
Alla fine del percorso formativo il partecipante sarà in grado di inserirsi in modo attivo e propositivo all’interno di un ufficio commerciale aziendale al fine di: collaborare alla gestione del portafoglio clienti e all’organizzazione della rete di vendita; gestire le pratiche documentali relative all’attività commerciale; collaborare alla realizzazione delle campagne di comunicazione aziendale, con particolare attenzione al marketing digitale e all’utilizzo degli strumenti elettronici web 2.0 per la promozione e la vendita on-line.

Destinatari

Il percorso è rivolto a 10 giovani (dal compimento del 19 anno d’età fino al giorno precedente il compimento del trentesimo anno) NEET (persone disoccupate o inattive che al momento non sono iscritte ad alcuna attività di educazione e formazione) in possesso di qualifica professionale o diploma di istruzione secondaria superiore o titoli superiori.

Periodo, sede di svolgimento e benefits

Il percorso si svolgerà tra maggio e giugno 2015 a Fonte (TV) presso Fondazione Opera Monte Grappa (CFP Fonte). La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasto.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la domanda di ammissione (reperibile presso il CFP di Fonte o telefonando ai numeri sottoscritti) all’indirizzo e-mail formazione@cfpfonte.it , entro le ore 13.00 del giorno 28 Aprile 2015. Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Veneto della Garanzia Giovani e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione. Alla domanda di ammissione dovrà infatti essere allegato il Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da uno Youth Corner. Per trovare lo
Youth Corner più comodo si può consultare il sito http://www.cliclavoroveneto.it/garanzia-giovani.

Modalità di selezione

L’ammissione avverrà sulla base della graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione il 29 Aprile 2015 alle ore 9:30 presso Fondazione Opera Monte Grappa (CFP Fonte). Nel rispetto della DGR 1064 del 24/06/2014 così come modificata dalla DGR. 2125 del 10/11/2014, a parità di condizioni verrà data priorità ai giovani con meno di 25 anni e/o ai soggetti iscritti da più tempo al Programma Garanzia Giovani.

Per informazioni e assistenza telefonare ai seguenti numeri: 0423 949072 / 340 8535259