Koinos – Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano promuove un percorso di formazione gratuito per giovani NEET nell’ambito della DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – Work experience per i giovani

Web graphic designer

Progetto FSE 4379-0001-765-2019 DDR 710 del 19/09/2019

FIGURA PROFESSIONALE

Le competenze che si desidera far acquisire attraverso questo percorso formativo sono le seguenti:

  • – L’organizzazione aziendale e saper comunicare efficacemente;
  • – web e social media marketing;
  • – web design e progettazione del layout;
  • – progettazione grafica digitale sia raster che vettoriale.

PROGRAMMAZIONE

Periodo di realizzazione: da fine ottobre 2019

Articolazione del percorso: 200 ore formazione, 4 ore di orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro e tirocinio extra-curriculare in azienda di 3 mesi con indennità.

Sede di svolgimento: Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV).

BENEFIT

L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente. Per il periodo di tirocinio si prevede, inoltre, il riconoscimento di indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio e solo a coloro che non sono percettori di sostegno al reddito (la compatibilità è prevista solo per coloro che percepiscono Reddito di inclusione).

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a 8 giovani NEET (18-29 anni), ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al programma di Garanzia Giovani.

Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Garanzia Giovani Veneto e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione.

Inoltre i destinatari dovranno essere in possesso di almeno il titolo di qualifica professionale preferibilmente per operatore grafico o amministrativo segretariale o titoli superiori. Sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali:

  • -ottima padronanza della lingua italiana
  • -capacità comunicative e relazionali adeguate
  • -adeguata motivazione al percorso specializzante proposto

DATA E SEDE SELEZIONE

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati, il giorno 28/10/2019 alle ore 9:30, per la selezione c/o la sede di Koinos – via Piave 71/C – Montebelluna (TV)

INFO – ISCRIZIONI

Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro il giorno 24/10/2019 utilizzando l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal link sottostante e inviato all’indirizzo e-mail info@koinosservizi.it

DOMANDA DI AMMISSIONE

Progetto approvato con DDR 710 del 19/09/2019