Lavorare nei servizi di pulizie civili ed industriali

Koinos (Consorzio per lo sviluppo cooperativo) in partenariato con ENAC (Ente Nazionale Canossiano), nell’ambito delle Politiche attive 2015 (Dgr n. 840 del 29/06/2015), con questo progetto intende avviare due percorsi di reinserimento lavorativo nel settore dei servizi

Obiettivi formativi

Il percorso si rivolge alla seguente figura professionale:

  • Operatore delle pulizie civili ed industriali.

Per il percorso sono previste circa 100 ore di formazione teorico-pratica d’aula, un’attività di accompagnamento al lavoro (colloqui di lavoro) o in alternativa un’attività di tirocinio di circa 2/4 mesi. Il corso partirà presumibilmente a novembre 2015.

Destinatari

Il corso è rivolto a residenti in Veneto con le seguenti caratteristiche:

– persone disoccupate di lunga durata;

– persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

– persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della

disoccupazione;

– adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Sono esclusi dalla presente iniziativa i giovani nella fascia d’età fino ai 29 anni compiuti, in relazione al fatto che in Regione Veneto è in essere una specifica iniziativa a loro dedicata.

Struttura del percorso

Posti disponibili: massimo 15 partecipanti per percorso

Sede del corso: il corso verrà effettuato a Treviso

Indennità di frequenza: La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo del percorso. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro. Inoltre, se attivato, è prevista una borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese previo raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto.

Per informazioni e pre-iscrizioni:

Per partecipare è OBBLIGATORIO iscriversi ENTRO E NON OLTRE IL 25/09/15 telefonando ai recapiti sotto indicati; saranno ammessi solo gli utenti che avranno presentato idonea e completa documentazione entro i termini.

Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando al 328 5833170 oppure allo 0422 267445 dalle 8,30 – 12,30 (chiedere di Jessica o Margherita) oppure inviando via mail (treviso@enac.org) oppure via fax (0422 267452) la manifestazione di interesse.

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.