Dgr 74/2021 – WORK EXPERIENCE SMART 21

Codice Progetto 3770-0003-74-2021 – Approvato con decreto n. 455 del 11 giugno 2021
Contributo Pubblico € 73.476,00

DESTINATARI e REQUISITI AMMISSIONE

15 destinatari disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati in Veneto e over 30.

DURATA e SEDE

Il percorso d’aula è composto da 200 ore di formazione in aula, 20 ore di alfabetizzazione digitale, 6 ore individuali di Orientamento al ruolo e 2 ore individuali di Orientamento per la valutazione degli apprendimenti; si svolgerà indicativamente nel periodo Luglio/ottobre 2021.

PRESENTAZIONE E PROGRAMMA

Il corso è finalizzato alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare nel settore amministrativo e contabile. Al termine del percorso i destinatari saranno in grado di gestire il settore amministrativo-contabile di un azienda, anche secondo il nuovo regolamento europeo in materia di privacy, conoscere la normativa fiscale e civilistica in tema di tenuta contabile aziendale e i principi contabili internazionali, applicare tecniche e metodi di registrazione contabile, effettuare le scritture di chiusura ai fini della predisposizione del bilancio d’esercizio, utilizzare i principali pacchetti software di gestione contabile utilizzando nuovi strumenti e soluzioni digitali, garantire la sicurezza dei dati aziendali.

STAGE AZIENDALE

L’attività di tirocinio avrà una durata complessiva di 480 ore (circa 3 mesi), sarà svolta indicativamente da ottobre 2021.
INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante. Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore del tirocinio.
È inoltre previsto un voucher di servizio (per connessione e mobilità) di 200 euro per ciascun destinatario e sarà erogato solo a chi avrà raggiunto il 70% di frequenza delle attività.

ISCRIZIONE

Compilare ed inviare la domanda di ammissione alla selezione disponibile cliccando sul link in fondo alla pagina e corredata dai documenti richiesti entro il 23 luglio 2021.

AMMISSIONE

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla selezione a cura di un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

Termine delle selezioni: 27 luglio 2021.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI 0423 374166 – info@koinosservizi.it