Koinos Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con Fondazione Enac Veneto C.F.P. Canossianonell’ambito delle Work Experience 2018 (Dgr n. 717 del 21/05/2018), Promuove un percorso di reinserimento lavorativo FSE 4379-0001-717-2018

Obiettivi formativi

Il percorso formativo per “Addetto al magazzino nell’impresa 4.0” intende fornire ai partecipanti tutte le competenze e le conoscenze primarie che un addetto deve possedere per operare nel magazzino modernamente organizzato di un’impresa industriale o commerciale. Una figura che potrà dunque, secondo le logiche aziendali, occuparsi di tutte le fasi di organizzazione delle merci: ricevimento, carico-scarico, movimentazione e stoccaggio. Potrà inoltre svolgere anche funzioni di picking, di spedizione e controllo documentale.

Destinatari

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di licenza media o titolo superiore.
Posti disponibili: massimo 12 partecipanti.

Struttura del percorso

Il percorso di Work Experience si struttura in: 120 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (12 ore) e tirocinio extracurriculare di 3 mesi (480 ore).  Il corso partirà entro la metà di ottobre 2018.

Sede del corso: il corso verrà effettuato a Montebelluna (TV), presso la sede di Koinos in Via Piave 71/c.

Benefit

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.

Per informazioni e pre-iscrizioni:

Per partecipare è OBBLIGATORIO iscriversi ENTRO il giorno 07/10/2018 contattando i recapiti sotto indicati; saranno ammessi solo gli utenti che avranno presentato idonea e completa documentazione entro i termini.

Chi fosse interessato è pregato di contattare Koinos via mail (info@koinosservizi.it) oppure telefonando alla mattina dalle ore 9:00 alle 12:00 allo 0423 374166.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

 

Il progetto è stato approvato e finanziato con DDR 766 del 19 settembre 2018 della Regione Veneto