testata

Fondazione Opera Monte Grappa in partenariato con Koinos

nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015),  promuove un percorso di Work Experience (748-2-1358-2015)

Obiettivi formativi

Le competenze che si desidera far acquisire in esito a questo percorso formativo sono le seguenti: effettuare le rilevazioni contabili e le principali operazioni di esercizio e di fine esercizio; eseguire gli adempimenti fiscali e previdenziali; eseguire operazioni di controllo di gestione; redigere il bilancio aziendale.

I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di definire e risolvere problemi contabili; di eseguire le rilevazioni necessarie all’aggiornamento dei libri contabili; di predisporre ed eseguire gli adempimenti fiscali e previdenziali; di comprendere, costruire e redigere il bilancio d’esercizio; di collaborare nelle operazioni di contabilità analitica e di controllo di gestione.

Il percorso di Work Experience si struttura in: 164 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (16 ore) e tirocinio extracurriculare di 3/5 mesi.  Il progetto sarà avviato presumibilmente a fine Gennaio 2016.

Destinatari

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati  iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di titoli o qualifiche tecniche o in possesso di un diploma o di una laurea in ambito ragioneria/economia.

Posti disponibili: massimo 10 partecipanti.

Sede di svolgimento

I percorsi si svolgeranno a viale Europa, 20—Treviso presso la sede dell’Istituto Canossiano.

Benefit

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro .

Per informazioni e pre-iscrizioni:
Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE DOMANDA DI AMMISSIONE  (scaricabile dal sito www.koinosservizi.it) E RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL 20 gennaio 2016 tramite indirizzo email treviso@enac.org.
Chi fosse interessato è pregato di contattare l’ufficio telefonando al 0422 267445  dalle 8,30 – 12,30 (chiedere di Margherita o Jessica) oppure inviando via mail treviso@enac.org la manifestazione di interesse.

Selezione

Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in viale Europa, 20 Treviso in data 22 gennaio 2016 alle ore 9.30.

<<DOMANDA DI AMMISSIONE>>

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale

coda