Koinos Consorzio per lo sviluppo cooperativo in collaborazione con Fondazione Enac Veneto C.F.P. Canossiano, nell’ambito delle Work Experience 2018 (Dgr n. 717 del 21/05/2018), Promuove un percorso di reinserimento lavorativo FSE 4379-0002-717-2018
Obiettivi formativi
Il Web Content Manager si occupa della realizzazione, gestione e aggiornamento di contenuti verbali e visivi per il web e il mobile, con la finalità di renderli particolarmente comprensibili ed efficaci e di facilitarne l’accesso. Chi parteciperà alle attività del progetto avrà quindi la possibilità di acquisire le competenze indispensabili per organizzare, posizionare, aggiornare e promuovere contenuti digitali attraverso i canali del web marketing, del social media marketing e anche dell’e-commerce.
Destinatari
Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso almeno del titolo di diploma di scuola superiore.
Posti disponibili: massimo 8 partecipanti.
Struttura del percorso
Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (12 ore) e tirocinio extracurriculare di 3 mesi (480 ore). Il corso partirà entro la metà di ottobre 2018.
Sede del corso: il corso verrà effettuato a Montebelluna (TV), presso la sede di Koinos in Via Piave 71/c.
Benefit
La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.
Per informazioni e pre-iscrizioni:
Per partecipare è OBBLIGATORIO iscriversi ENTRO il giorno 01/10/2018 contattando i recapiti sotto indicati; saranno ammessi solo gli utenti che avranno presentato idonea e completa documentazione entro i termini.
Chi fosse interessato è pregato di contattare Koinos via mail (info@koinosservizi.it) oppure telefonando alla mattina dalle ore 9:00 alle 12:00 allo 0423 374166.
Il progetto è stato approvato e finanziato con DDR 766 del 19 settembre 2018 della Regione Veneto